UCB, azienda biofarmaceutica globale presente in circa 40 Paesi e che ha registrato un fatturato di 5,3 miliardi di euro nel 2023, si impegna da quasi 100 anni nella scoperta e nello sviluppo di soluzioni capaci di trasformare la vita delle persone che vivono con gravi malattie immunologiche e neurologiche.
L’azienda persegue ogni giorno l’ambizione di creare valore per tutti i suoi stakeholder, oggi e nel futuro. Per questo, collabora quotidianamente con i suoi partner per promuovere una crescita sostenibile e un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.
UCB riconosce le sfide significative che la società affronta, dalle disuguaglianze sociali al cambiamento climatico e per questo si impegna, entro il 2030, a raggiungere la carbon neutrality e a ridurre del 25% la generazione di rifiuti e del 20% il consumo di acqua rispetto ai livelli del 2015. Inoltre, si propone di garantire che, nello stesso arco di tempo, tutti i pazienti possano accedere ai farmaci di UCB di cui hanno bisogno, in tutti i Paesi in cui l’azienda opera.
UCB promuove, inoltre, un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e collaborativo per i suoi dipendenti e sostiene le comunità locali, contribuendo a migliorare la salute e il benessere delle persone, in modo sostenibile.
Brochure
Approfondimenti
- Governo, Istituzioni ed esperti all’unisono: Salute e Sostenibilità “binomio strategico” per la crescita economica e sociale del Paese
- Salute & Sostenibilità: Binomio Strategico per il Sistema Paese. Per UCB Pharma la sostenibilità ha più facce
- Essere green non basta più. La sostenibilità per UCB ha più dimensioni